facebook
Curriculum - Fabio Michelini

Da più di venti anni si dedica al tango argentino ballato. Ha studiato con Gustavo Naveira e Giselle Anne, Mariano Frumboli e Juana Sepulveda, Tetè Rusconi, Federico Rodriguez Moreno, Carlitos Espinoza e Noelia Hurtado, Alejandro Larenas e Marisol Morales.

Con Lisa Avanzi insegna nei corsi, nelle pratiche, nei seminari e nei laboratori proposti dall'Associazione Socialtango. Ha approfondito in particolare la relazione tra musica e movimento nei seminari proposti sul terriorio nazionale. Ha pubblicato alcuni articoli (collegamento) e registrato un'intervista con la radio CrossOverTango (collegamento) sull'interpretazione della musica nel ballo e su alcune tematiche storico-musicali del tango.

Pur prediligendo di gran lunga il ballo in sala, occasionalmente si esibisce con Lisa Avanzi.

Laureato a pieni voti in chitarra classica presso il Conservatorio di Verona "Evaristo Felice Dall'Abaco" e perfezionatosi presso l'Accademia "Francisco Tárrega" di Pordenone, insegna strumento e teoria musicale da trenta anni. Ha in attivo numerosi concerti sia come solista che in formazioni cameristiche, dove si è cimentato in repertori classici ed extra-colti.

Con il duo Barrio Mundo ha eseguito nelle milongas il tango tradizionale, in particolare riproponendo lo storico duo di Troilo e Grela.

È inoltre diplomato in Informatica e laureato in Economia Politica.